Perfezionamento Iscrizioni classi prime a.s. 2019/20

Per perfezionare l’iscrizione alle classi prime del prossimo anno scolastico 2019/2020, occorre portare in Segreteria Didattica la documentazione descritta di seguito nei seguenti giorni e orari:

DA LUNEDI’ 1° a VENERDI’ 5 LUGLIO 2019, dalle 9 alle 11 e

DA LUNEDI’ 8 a VENERDI’ 12 LUGLIO 2019, dalle 9 alle 11

1. Certificato comprovante il superamento degli Esami di Scuola Secondaria di 1° grado
  2. Certificazione delle competenze, rilasciato dalla Scuola Media
  3. Gli studenti che hanno frequentato Scuole Estere, devono presentare l’EQUIPOLLENZA DEL TITOLO DI STUDIO. L’Equipollenza va richiesta direttamente all’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DEL LAZIO in Via Frangipane a Roma. Di seguito il link; https://www.atpromaistruzione.it/atp/?page_id=297
  4. Fotocopia documento e codice fiscale dello studente
  5. 1 fototessera;
  6. Liberatoria per autorizzazione foto / riprese video durante attività didattiche e liberatoria corsi di formazione all’affettività e alla sessualità, con eventuali questionari anonimi di monitoraggio (scarica la liberatoria).
  7. Informativa privacy (scarica l’informativa)

Si comunicano gli estremi per il versamento del contributo volontario fino a 120 euro, impiegato dalla Scuola per lo svolgimento di corsi di recupero, attività integrative e di educazione alla salute, nonché per migliorie, acquisto di attrezzature e materiali didattici (si veda la circolare n° 209 del 16 gennaio 2018):

– Bollettino postale: c/c postale n.59887000, intestato a “Liceo Ginnasio Statale Virgilio “, Via Giulia 38 – Roma

Bonifico bancario: IBAN: IT23Y0760103200000059887000, intestato a “Liceo Ginnasio Statale Virgilio – Via Giulia 38 – Roma – Servizio Tesoreria”, causale: “Erogazioni liberali a favore degli Istituti scolastici che appartengono al sistema nazionale d’istruzione per classe Prima a.s. 2019-20 ” unitamente al nome e cognome dello studente.

Il versamento deve essere effettuato a nome dello studente. Il rendiconto del contributo viene illustrato dal Dirigente Scolastico alle famiglie e pubblicato sul sito della scuola, secondo criteri di trasparenza e di buon andamento della pubblica amministrazione.

I genitori/tutori impossibilitati a venire possono delegare una persona di loro fiducia munita di:
1)         delega,
2)         copia fronte/retro del documento del delegato,
3)         copia fronte/retro del documento del delegante,
4)         documenti sopra indicati.