Orientamento e Open Day – a.s. 2017/2018

“Scuola aperta”: giornate di presentazione degli indirizzi di studio

1. venerdì 15 dicembre 2017, dalle ore 15:30;
  2. domenica 21 gennaio 2018, dalle ore 10:00.

La referente per l’orientamento in ingresso, prof.ssa Federica D’Amore, riceve tutti i venerdì dalle ore 11:10 alle ore 12:00.

In allegato le locandine relative alla nostra offerta formativa:

1. tutti gli indirizzi (Liceo Classico Tradizionale, A.T.L.A.S. e con percorso Cambridge; Liceo Linguistico; Licei Linguistici Internazionali Francese e Spagnolo; Liceo Scientifico Tradizionale e con percorso Cambridge): indirizziindirizzi2
  2. liceo Classico A.T.L.A.S.atlas1atlas2
  3. opzione “Cambridge” – piano degli studi: Piano_Didattico_CAMBRIDGE

Scarica la locandina con l’elenco-delle-attivita’ del Liceo Virgilio.

Attività di orientamento e Open Day:

• corso “AlfaBeta” – laboratorio di avviamento allo studio del greco e del latino antico, riservato agli studenti delle classi terminali della scuola secondaria di I grado (terza media), referente: prof.ssa Rossana Annacondia – scarica la locandina: alfabeta
  • “Open Day”: giornate di presentazione degli indirizzi di studio (scarica la locandina: Locandina_Open_Day)

Criteri per la stesura delle graduatorie in caso di esubero delle richieste  rispetto ai posti disponibili: Criteri classi prime (scarica il file)

Si precisa che per il liceo classico e il liceo scientifico l’eventuale graduatoria sarà unica per tutti i percorsi curriculari (tradizionale e tradizionale con opzione Cambridge, per lo Scientifico; tradizionale , tradizionale con opzione Cambridge e Atlas, per il Classico)