Cambridge International School

Liceo classico Cambridge

A partire dall’a.s. 2014-2015, il Liceo Virgilio è entrato nel circuito delle International Cambridge Schools. La sezione “N” dell’indirizzo classico integra il piano di studi curricolare con due discipline in Lingua inglese: “Economics” e “English as a second language” (un rientro pomeridiano a settimana). L’insegnamento delle discipline in lingua inglese è affidato a docenti esperti di madrelingua in possesso dei requisiti richiesti, in collaborazione con il British Institute at Rome. Il costo a carico delle famiglie per tali insegnamenti aggiuntivi è di 330 euro l’anno, cui si aggiunge quello dei libri di testo. Grazie all’approvazione del Cambridge International Examinations, il più grande fornitore al mondo di programmi educativi e qualifiche internazionali, l’attività didattica verrà certificata attraverso il superamento di esami Cambridge IGCSE alla fine del primo biennio. Far parte dell’Universita’ di Cambridge, una delle migliori al mondo, significa essere un centro per l’eccellenza nel campo dell’istruzione internazionale e il conseguimento delle certificazioni è riconosciuto quale titolo concreto di notevole rilevanza per l’accesso alle università e college di tutto il mondo. In caso di esubero delle richieste, in fase di iscrizione al primo anno del prossimo anno scolastico 2015-2016, il liceo procederà ad una selezione in base ai voti riportati nelle scuole medie inferiori e/o possesso di certificazioni che documentino il livello di competenza linguistica raggiunto (con precedenza alle certificazioni).