ITALY WRITES 2019

Studente del Liceo Virgilio, vincitore di concorso di scrittura creativa in inglese

Il 4 giugno u.s., i referenti per il progetto Italy Writes della John Cabot University hanno annunciato i vincitori del concorso di scrittura creativa per studenti italiani di scuola superiore, la cui prima lingua non sia l’inglese.

I vincitori di Italy Writes 2019 e i loro insegnanti

Fra i 90 elaborati pervenuti da 30 scuole superiori in 9 città italiane, Roma, Napoli, Ariccia, Ladispoli, Pomezia, Gorizia, Milano, Mestre e Benevento, sono stati selezionati tre finalisti da ogni categoria di scrittura, Fiction o Non-Fiction.

La giuria di quest’anno era composta da 3 professori di inglese, scrittura e scrittura creativa della John Cabot University e da un professore del prestigioso Dipartimento  di Scrittura  dell’Università di Iowa. USA.

Marco Nunziata, studente della classe 2C del Liceo Virgilio, ha vinto il secondo posto della categoria Fiction, vincendo un ricco premio.

Marco Nunziata ha frequentato, nei mesi di febbraio-marzo 2019, il corso di scrittura creativa tenuto al Virgilio, in orario extra-curricolare, dalla prof.ssa Jan Vallone Roberts