Incontro con Giovanni Maria Flick classi IIIM e IIIN

Si comunica che il giorno 8 maggio 2019 le classi 3M e 3N usciranno di scuola alle ore 9.30 accompagnati dalle docenti Bertini e Cardarelli (alle ore 10 saranno raggiunte dalla prof.ssa Tosetto) e si recheranno presso l’Oratorio del Caravita (angolo con Via del Collegio Romano) per incontrare Giovanni Maria Flick, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, che presenterà il suo ultimo libro “La Costituzione. Un manuale
di convivenza” riflettendo con gli studenti sui valori fondanti l’Italia e l’Europa. Interverrà anche Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana.
Alla presentazione seguirà una visita guidata della mostra EXODUS, di Safet ec, artista bosniaco rifugiato in Italia. L’esposizione, che racconta il tema delle migrazioni e della guerra attraverso tredici grandi pannelli dal forte impatto visivo, farà da sfondo all’intero evento. Al termine dell’evento, intorno alle 13, gli studenti faranno rientro alle proprie case con mezzi autonomi. Si fa presente che tale evento è inserito nel progetto Mediterraneo, valido per l’Alternanza Scuola Lavoro. Gli studenti minorenni dovranno consegnare le autorizzazioni dei genitori ai docenti accompagnatori. I maggiorenni faranno comunque firmare l’autorizzazione ai genitori per presa visione. E’ responsabilità dei docenti verificare la regolarità e completezza delle autorizzazioni.
La presente comunicazione sarà annotata sul Registro di Classe.