Evento di chiusura del progetto “MEDITERRANEO”

Si comunica che il giorno 21 maggio 2019, alle 9.15 in punto, le classi 3M e 3N, si incontreranno con i loro professori Bertini, Cardarelli, Inguscio e Tosetto, presso la Sala Giubileo dell’Univ. LUMSA in Via di Porta Castello per partecipare all’evento di chiusura del Progetto Mediterraneo, che coinvolgerà i licei Virgilio, Augustus e Plinio Seniore di Roma.

Saranno presenti il Direttore della rivista Confronti, la Presidente ed una Consigliera del Municipio Roma I Centro, ed un Rappresentante della Tavola Valdese. Vi sarà un video collegamento con l’evento parallelo di Milano alla presenza dello staff e del presidente del CIPMO, Ianiki Cingoli.

Alle 10 gli studenti delle scuole coinvolte presenteranno i lavori svolti con le scuole gemellate della Giordania, Palestina, Albania e Tunisia.

L’evento si concluderà con la visone di un documentario relativo al tema dei migranti o dei rifugiati e con un dibattito fra gli studenti e il/la  regista del documentario o cortometraggio.

Al termine dell’evento, previsto approssimativamente alle ore 13, gli studenti faranno rientro alle proprie case con mezzi autonomi.

Gli studenti minorenni dovranno consegnare le autorizzazioni dei genitori ai docenti accompagnatori. I maggiorenni faranno comunque firmare l’autorizzazione ai genitori per presa visione. E’ responsabilità dei docenti verificare la regolarità e completezza delle autorizzazioni.

La presente comunicazione sarà annotata sul Registro di Classe.