Incontro sul nuovo esame di stato presso il liceo Mamiani

Presso il  Liceo Mamiani  il 22 marzo prossimo (h. 14.00 -17.00) i Referenti delle Scuole appartenenti alla Rete Nazionale dei Licei Classici si riuniranno per lavorare insieme sul nuovo  Esame di Stato.

Gli insegnanti si organizzeranno in tavoli di lavoro per discutere, confrontare documenti, produrre materiali su:

–     griglie di valutazione prima e seconda prova del nuovo esame di Stato;

–     preparazione e gestione del colloquio (in particolare proposte per percorsi         introduttivi, ASL, Cittadinanza e Costituzione);

–     Redazione del Documento di classe.

Nella seduta plenaria conclusiva sarà preparata una breve relazione (da inviare al Miur)  con le considerazioni in relazione alla prova d’esame, partendo dalle simulazioni proposte.

Il materiale eventualmente già preparato  può essere condiviso, inviandolo all’indirizzo:

[email protected]

in cui è stato creato un drive che sarà condiviso con tutte le scuole che abbiano attivato  e comunicato un account gmail (nome scuola.città@gmail.com).

I docenti che intendono partecipare all’incontro sono pregati di comunicarlo in vicepresidenza entro il 14 marzo 2019.

prof. Giuseppe Baldassarre