COMUNICAZIONE: Documentario ” Santiago, Italia “di Nanni Moretti

Si comunica che il giorno mercoledì 30 gennaio 2019 le classi 5C, 5E, 4F, 5F, 3G, 5G, 5R, 3M, 4M e 5M si recheranno presso il cinema Nuovo Sacher per la visione del documentario Santiago, Italia di Nanni Moretti. Lo stesso regista introdurrà gli studenti alla visione del film, che, come è noto, racconta i primi mesi della sanguinaria dittatura di Pinochet in Cile e del ruolo avuto dall’ambasciata italiana nel salvataggio e nella fuga in Europa di diversi oppositori politici.

Gli studenti saranno accompagnati dai docenti Asselberghs, Aureli, Betti, Ciai, De Grassi, Garbini, Lapuente, Marocco, Miccolis, Morselli, Orsucci , Sdruscia, Bistarelli.

L’appuntamento per tutti è alle ore 9:30 direttamente al cinema Nuovo Sacher. Al termine della proiezione gli studenti faranno autonomamente rientro alle loro case con mezzi propri.

Gli studenti minorenni dovranno far apporre le autorizzazioni dei genitori tramite PIN dispositivo sul RE. I maggiorenni faranno comunque inviare l’autorizzazione ai genitori per presa visione. E’ responsabilità dei docenti verificare la regolarità e completezza delle autorizzazioni.

La presente comunicazione sarà annotata sul Registro di Classe.