Corsi pomeridiani in lingua inglese 2018/19

Corsi pomeridiani in lingua inglese 2018/19

 

Non c’è una preiscrizione per i test d’ingresso. Basta presentarsi il giorno della prova alla quale si è interessati. Se qualcuno non è sicuro del suo livello, può comunque affrontare più di una prova.

FIRST CERTIFICATE: test d’ingresso – lunedì 8 ottobre

Il test d’ingresso per i corsi preparatori all’esame FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH (FCE – Livello B2) avrà luogo alle ore 14:30 di lunedì 8 ottobre in Aula Video.  Tutti gli studenti che possiedono un livello alto-intermedio in lingua inglese sono invitati a partecipare. Dizionari non sono permessi. Si richiede la massima puntualità. Durata: 45 minuti circa.

Costi: Corso = 268 euro. Libri (obbligatori) =  45 euro circa. Esame ( da pagare successivamente solo se si sceglie di iscriversi ) =  180 euro circa

 

Lezioni: ottobre-marzo o novembre-maggio. 20 incontri da 90 minuti tenute di solito una volta alla settimana dalle 14.30 alle 16.00 più 10 ore di simulazioni dell’esame.

Data del esame: Marzo o giugno 2019

Numero di studenti per corso: Minimo 15

Un attestato di frequenza è rilasciato a chi frequenta un numero congruo di lezioni.

Nota Bene: Se qualcuno veramente non può partecipare quel giorno, è pregato di informare il prof. Phillips in persona, entro e non oltre le 13.00 del 8 ottobre, e si stabilirà una seconda (e ultima) data per lo svolgimento della prova. Chi non si presenterà alla prova senza aver preventivamente informato il prof. Phillips, non avrà altre possibilità di accedere ai corsi.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere, entro e non oltre il 7 ottobre, al prof. Phillips ([email protected]).

 

 

PET CERTIFICATE: test d’ingresso – giovedì 11 ottobre

 

Il test d’ingresso per i corsi preparatori all’esame PET (Preliminary English TestLivello B1) avrà luogo alle ore 14.30 di giovedì 11 ottobre in Aula Video (primo piano). 

Tutti gli studenti del biennio che hanno già studiato la lingua inglese alla scuola media inferiore o che, comunque, hanno una padronanza della lingua a livello elementare, sono invitati a partecipare. I corsi potrebbero essere utili anche a studenti più grandi che desiderano consolidare un livello intermedio della lingua.  Dizionari non sono permessi. Si richiede la massima puntualità. Durata: 45 minuti circa.

Costi: Corso = 268 euro. Libri (obbligatori) = 25 euro circa. Esame (da pagare successivamente solo se si sceglie di iscriversi) =108 euro circa

 

Lezioni: ottobre-marzo o novembre-maggio. 20 lezioni da due ore tenute di solito una volta alla settimana dalle 14.30 alle 16.30.

 

Data del esame: Marzo o giugno 2019

Numero di studenti per corso: Minimo 15

Un attestato di frequenza è rilasciato a chi frequenta un numero congruo di lezioni.

Nota Bene: Se qualcuno non può partecipare al test d’ingresso quel giorno, è pregato di informare la prof.ssa Bertini in persona, entro e non oltre le 13.00 del 11 settembre, e si stabilirà una seconda (e ultima) data per lo svolgimento della prova. Chi non si presenterà alla prova senza aver preventivamente informato la prof.ssa Bertini, non avrà altre possibilità di accedere ai corsi.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere, entro e non oltre il 10 ottobre, alla prof.ssa Bertini ([email protected])

 

ADVANCED: test d’ingresso – lunedì 15 ottobre

Il test d’ingresso per i corsi preparatori all’esame CERTIFICATE of ADVANCED ENGLISH (CAE – Livello C1) avrà luogo alle ore 14:30 di lunedì 15 ottobre in Aula Video.  Tutti gli studenti che possiedono un livello elevato in lingua inglese sono invitati a partecipare. Dizionari non sono permessi. Si richiede la massima puntualità. Durata: 50 minuti circa.

Costi: Corso = 220-270 euro (libri inclusi). Il costo del corso può variare secondo il numero degli iscritti. Esame (da pagare successivamente solo se si sceglie di iscriversi) = 211 euro circa.

 

Lezioni: novembre-aprile. 20 lezioni da due ore tenute una volta alla settimana dalle 14.30 alle 16.30.

 

Data del esame: Maggio 2019

Numero di studenti per corso: 12-15

Un attestato di frequenza è rilasciato a chi frequenta un numero congruo di lezioni.

Nota Bene: Se qualcuno veramente non può partecipare quel giorno, è pregato di informare il prof. Phillips in persona, entro e non oltre le 13.00 del 15 ottobre, e si stabilirà una seconda (e ultima) data per lo svolgimento della prova. Chi non si presenterà alla prova senza aver preventivamente informato il prof. Phillips, non avrà altre possibilità di accedere ai corsi.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere, entro e non oltre il 13 ottobre, al prof. Phillips ([email protected]).

 

Si precisa che i corsi di certificazione linguistica relativi all’a.s. 2018/2019 rientrano nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola.