Alternanza Scuola Lavoro “Editoria” -il libro ” Oltre le voci” III D e IV R

Il 29 maggio all’Oratorio del Gonfalone è stato presentato il libro “Oltre le voci”, edito da L’Erudita di Giulio Perrone editore, scritto da alunni del Liceo Virgilio e da ragazzi provenienti da realtà esterne alla nostra scuola, che hanno partecipato al concorso di scrittura bandito dal Liceo Virgilio e da Giulio Perrone editore. Il libro, frutto dell’attività dell’Alternanza Scuola Lavoro “Editoria”, che ha coinvolto le classi III D e IV R, seguite dalle Prof.sse Francesca Bernardo e Barbara Scalzo, tutor del progetto, è una riflessione dei nostri giovani scrittori sul tema della pazzia in senso lato, tema scelto dalle due classi coinvolte, che ha permesso loro di esprimere se stessi attraverso racconti, poesie, disegni.