PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE CLASSI PRIME A.S. 2018/2019

Per perfezionare l’iscrizione alle classi prime del prossimo anno scolastico (2018/2019), occorre portare in Segreteria Didattica da lunedì 2 a martedì 10 luglio pp.vv., dalle ore 9:00 alle ore 11:00, la seguente documentazione:
1) certificato comprovante il superamento degli Esami di Scuola Secondaria di 1° grado, unitamente alla certificazione delle competenze;
2) 2 fototessera;
3) MODULO DI AUTORIZZAZIONE FOTO / RIPRESE VIDEO DURANTE ATTIVITÀ
DIDATTICHE E LIBERATORIA CORSI DI FORMAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ E ALLA
SESSUALITÀ, CON EVENTUALI QUESTIONARI ANONIMI DI MONITORAGGIO (scarica la liberatoria).

Comunichiamo gli estremi per il versamento del contributo volontario fino a 120 euro – impiegato dalla Scuola per lo svolgimento di corsi di recupero, attività integrative e di educazione alla salute, nonché per migliorie, acquisto di attrezzature e materiali didattici (si veda la circolare n° 209 del 16 gennaio 2018):

– Bollettino postale: c/c postale n.59887000, intestato a “Liceo Ginnasio Statale Virgilio “, Via Giulia 38 – Roma

Bonifico bancario: IBAN: IT23Y0760103200000059887000, intestato a “Liceo Ginnasio Statale Virgilio – Via Giulia 38 – Roma – Servizio Tesoreria”, causale: “Erogazioni liberali a favore degli Istituti scolastici che appartengono al sistema nazionale d’istruzione per classe Prima a.s. 2018-2019”.

Il versamento deve essere effettuato a nome dello studente. Il rendiconto del contributo viene illustrato dal Dirigente Scolastico alle famiglie e pubblicato sul sito della scuola, secondo criteri di trasparenza e di buon andamento della pubblica amministrazione.

I genitori/tutori impossibilitati a venire possono delegare una persona di loro fiducia munita di:
1) delega,
2) copia fronte/retro del documento del delegato,
3) copia fronte/retro del documento del delegante,
4) documenti sopra indicati.

Contestualmente alla formalizzazione dell’iscrizione sarà possibile esprimere delle preferenze in merito alla sezione e/o ai compagni con i quali essere abbinati. Per gli studenti provenienti da scuole internazionali è richiesta una certificazione di equipollenza del titolo di studio.