Trofeo ACEA Volley Scuola

FINALMENTE!

“VIRGILIO REGNA DOPO 13 ANNI”(Titola il Corriere dello Sport)

I “ragazzi del  Virgilio” l’hanno fortemente voluta. Mai prima d’ora l’ Istituto di Via Giulia aveva vinto un torneo studentesco di Volley. Lo scorso anno uscimmo ai quarti. La promessa, insieme ai docenti di Scienze Motorie Carossino e Scialanga, fu di migliorare quel risultato, arrivare in fondo a quella che è, ad oggi, la più importante manifestazione sportiva tra scuole di Roma e provincia. Il Trofeo ACEA Volley Scuola, che proprio quest’anno festeggiava la venticinquesima edizione, ci ha visti protagonisti di una cavalcata incredibile. Il merito assoluto è dei ragazzi, partiti fortemente motivati a  migliorare quanto fatto l’anno passato. Passione, grinta, attaccamento alla scuola e forza del gruppo, hanno fatto si che si sia arrivati a disputare la finale imbattuti. Dodici su dodici, le vittorie, alcune semplici altre sofferte, complicate da infortuni o giornate non al meglio. Il capitano, Theo Bortoluzzi, ci ha creduto fino in fondo, da subito, dimostrandosi collante fondamentale del gruppo. La festa dopo la vittoria sul Darwin per 2 – 0 è stata grande,con Ugolini, Roscioli, Puzielli, Gennamari, Ventura, Angelini, Mollicone, Bietti, Mazzon a gioire insieme ai circa 200 studenti presentatisi al PalaFonte per supportare la squadra. Uno spettacolo nello spettacolo. Davvero grazie, siete stati grandi tutti. Ad maiora semper VIRGILIO!