Rinvio elezioni (dal 25 al 30 ottobre) e convocazione consigli di classe (6-10 novembre)

Dato il protrarsi dello stato di occupazione della Scuola, al fine di consentire alla commissione elettorale di poter preparare tutto il materiale utile alle operazioni di voto per gli organi di durata annuale e per la Consulta Provinciale (durata biennale), le stesse, inizialmente previste per il giorno 25 ottobre (cfr. circ. n. 21 del 21 settembre e n. 31 del 26 settembre), sono rinviate a lunedì 30 ottobre. Rimane invariata la scansione oraria, che, ad ogni buon fine, viene di seguito riportata:

a. rinnovo componente studenti nei consigli di classe:

– h 9.00-10.00: assemblea di classe degli alunni per l’individuazione delle candidature;

– h.10,00-10,50: costituzione del seggio (1 presidente e2scrutatori), svolgimento della votazione e, al termine, scrutinio dei voti e relativa verbalizzazione;

b. rinnovo RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI nel CONSIGLIO d’ISTITUTO, nell’ORGANO di GARANZIA e nella CONSULTA PROVINCIALE:

– dalle h.11.00 alle h.13.00, in Aula Magna;

c. rinnovo componente genitori nei consigli di classe:

dalle ore 16.30 alle ore 17.00: assemblea generale dei Genitori in Aula Magna;

dalle ore 17.00 alle ore 17.30: assemblea di classe;

dalle ore 17.30 fino alle ore 19.30: operazioni di voto.

Per ulteriori indicazioni, si rinvia alle circolari interne di cui sopra.

Si comunica, inoltre, che dal 6 al 10 novembre pp.vv. avranno luogo i consigli di classe, aperti alla componente genitori e studenti, come da calendario pubblicato sul sito internet della Scuola (https://liceostatalevirgilio.gov.it/calendarioconsigilidiclasse/) e notificato tramite circolare interna (circ. n. 59, del 12 ottobre). Si precisa che la componente genitori e studenti è convocata 30 minuti dopo l’inizio del consiglio, al fine di rendere possibile un previo dibattito fra i docenti.