#ioleggoperché – dal 21 al 29 ottobre

Il Virgilio anche quest’anno ha aderito all’edizione di #ioleggoperché (scarica la locandina: LOCANDINA_SCUOLE) dell’AIE ,che si propone l’obiettivo di promuovere la creazione e lo sviluppo di biblioteche scolastiche.

A questo scopo verrà organizzata una grande raccolta di testi che andranno ad arricchire il patrimonio a disposizione nella nostra Biblioteca, con una particolare attenzione per gli audiolibri destinati agli alunni con DSA.
La raccolta avverrà grazie al contributo di tutti coloro che, genitori, studenti, professori, semplici cittadini sensibili alla promozione della lettura, si recheranno in una delle tre librerie gemellate e sotto indicate per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla Scuola.
La settimana dedicata all’iniziativa è quella dal 21 al 29 ottobre 2017 presso:

Libreria Altroquando (Via del Governo Vecchio 82);

Libreria Fahrenheit 451 (Piazza Campo De’ Fiori 44);

Libreria Minimum Fax (Via della Lungaretta, 90/e).

In proporzione al numero di libri che verranno globalmente acquistati, altri ne verranno donati dall’AIE