Domenica 8 ottobre: sopralluogo dei tecnici e aggiornamenti

Gentili genitori,
care studentesse e cari studenti,
cari insegnanti e cari collaboratori,

i tecnici, intervenuti stamane, domenica 8 ottobre, hanno constatato “il cedimento di una trave dell’orditura secondaria della copertura in legno del corpo seicentesco del fabbricato”, che non ha in alcun modo compromesso la staticità dell’edificio e dei solai delle aule. Per consentire lo svolgimento dei lavori nel sottotetto soprastante le aule, “L’interdizione è stata circoscritta a sole due aule e la scuola funzionerà regolarmente già da domani. L’impresa provvederà immediatamente a rimuovere le macerie e mettere in sicurezza montando una copertura provvisoria nei prossimi giorni. Ci vorrà poi un mese di lavori per il ripristino definitivo, ma senza interferenza con la didattica”.

Nella giornata di domani, lunedì 9 ottobre, le lezioni inizieranno regolarmente alle ore 8:00. Alle ore 9:00, il Dirigente Scolastico incontrerà i rappresentanti di classe uscenti, insieme ad una delegazione di studenti delle classi I, per presentare nel dettaglio l’iter dei lavori e la natura dell’intervento. L’incontro avrà luogo in Aula Magna.

Tutta la comunità scolastica è, pertanto, invitata a garantire un sereno svolgimento dell’attività didattica, nella consapevolezza che gli enti competenti si sono già attivati per i necessari interventi di manutenzione.

Il Dirigente Scolastico,
prof.ssa Carla Alfano