Perfezionamento iscrizione classi prime – a.s. 2017/2018

AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDA UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE ED ATA

Per perfezionare l’iscrizione alle classi prime del prossimo anno scolastico (2017-2018), occorre portare in Segreteria Didattica, che riceverà appositamente, da lunedì 3 a lunedì 10 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, la seguente documentazione:

1) TITOLO DI STUDIO comprovante il superamento degli Esami di Terza Media;
2) 2 fototessera;
3) MODULO DI AUTORIZZAZIONE FOTO / RIPRESE VIDEO DURANTE ATTIVITÀ
DIDATTICHE E LIBERATORIA CORSI DI FORMAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ E ALLA
SESSUALITÀ, CON EVENTUALI QUESTIONARI ANONIMI DI MONITORAGGIO (scarica la liberatoria);
4) INFORMATIVA DECRETO LEGGE 7 GIUGNO 2017, N. 73 (DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI PREVENZIONE VACCINALE – scarica l’Informativa_Decreto-Legge)

Per il versamento del contributo volontario fino a 120 euro – impiegato dalla Scuola per lo svolgimento di corsi di recupero, attività integrative e di educazione alla salute, nonché per migliorie, acquisto di attrezzature e materiali didattici (scarica il file:  ContributoVolontarioFamiglie_LiceoVirgilio) – si prega di fare riferimento ai seguenti dati: versamento tramite bollettino sul c/c postale n.59887000 (o bonifico IBAN: IT23Y0760103200000059887000), intestato a “Liceo Ginnasio Statale Virgilio – Via Giulia 38 – Roma – Servizio Tesoreria”, causale “Erogazioni liberali a favore degli Istituti scolastici che appartengono al sistema nazionale d’istruzione per classe Prima a.s. 2017-2018” (c/c in bianco in dotazione presso gli uffici postali). Il versamento deve essere effettuato a nome dello studente. Il rendiconto del contributo viene illustrato dal Dirigente Scolastico alle famiglie e pubblicato sul sito della scuola, secondo criteri di trasparenza e di buon andamento della pubblica amministrazione.

I genitori/tutori impossibilitati a venire possono delegare una persona di loro fiducia munita di:

1) delega,
2) copia fronte/retro del documento del delegato,
3) copia fronte/retro del documento del delegante,
4) documenti sopra indicati.

Contestualmente alla formalizzazione dell’iscrizione sarà possibile esprimere delle preferenze in merito alla sezione e/o ai compagni con i quali essere abbinati. Per gli studenti provenienti da scuole internazionali è richiesta una
certificazione di equipollenza del titolo di studio.