LISTE GONCOURT LE CHOIX DE L’ITALIE

Anche quest’anno due studentesse del Liceo Internazionale Francese – EsaBac, Sofia Botta 5 G e Virginia Pani 4G, hanno fatto parte della Giuria del  prestigioso Premio letterario  francese GONCOURT: “Liste Goncourt , le choix de l’Italie”, che vede coinvolti i giovani liceali italiani della filiera EsaBac e organizzato dall’Institut Français de l’Ambassade de France.

Il giorno 31 marzo 2017 si è svolta la cerimonia di premiazione che  ha avuto luogo nel teatro del Centre Saint Louis  con la partecipazione straordinaria di Mme Marie Dabadie e M. Didier Decoin dell’Accademia Goncourt. Il premio è stato attribuito allo scrittore Metin Arditi per il romanzo “L’enfant qui mesurait le monde”

Tutti gli studenti hanno letto e recensito almeno tre libri che partecipavano al concorso, apportando critiche e valutazioni.

Complimenti a Sofia e Virginia per il lavoro meticoloso e appassionato.