“CERTAMEN DI LETTERATURA SCIENTIFICA E TECNICA LATINA E GRECA” – VITTORIA DELL’ALUNNO FEDERICO DI FEO CLASSE IV sez.i

Annunciamo con piacere e grande soddisfazione che FEDERICO DI FEO, alunno della classe 4i del Liceo Scientifico, si è classificato primo al “Certamen di Letteratura scientifica e tecnica” che ha avuto luogo presso il Liceo “Concetto Marchesi” di Mascalucia, in provincia di Catania. Lo studente, che ha gareggiato con un centinaio di ragazzi provenienti da vari Licei classici e scientifici italiani, si è brillantemente cimentato nella traduzione dal latino e nel commento grammaticale e filologico di un passo della Naturalis historia di Plinio il Vecchio. La vittoria del certamen permetterà all’alunno di accedere alle “Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche” che avranno luogo a Salerno nel mese di maggio. Complimenti vivissimi a Federico!