Assemblea d’Istituto del 30 marzo 2017

Su regolare richiesta degli alunni, viene autorizzato lo svolgimento di un’assemblea di Istituto per il 30 marzo 2017, dalle ore 9:00. L’assemblea si svolgerà nell’Aula Magna nella Sede Centrale di via Giulia, con il seguente  o.d.g.:

1. Dibattito sul giornalismo studentesco.

Eventuali ospiti esterni, purché autorizzati dal Consiglio d’Istituto, saranno resi noti con successiva circolare.

Tutti gli studenti effettueranno regolarmente lezione fino alle ore 9:00 e i docenti registreranno le presenze – le presenze degli studenti che svolgono studio individuale come attività alternativa all’IRC saranno registrate in Aula dai docenti di IRC.

Gli studenti delle classi prime della Sede Succursale dovranno presentare ai docenti della prima ora l’autorizzazione dei genitori a recarsi con mezzi propri in Sede Centrale per poter partecipare all’assemblea.

Al termine della prima ora, gli studenti che non hanno intenzione di partecipare all’assemblea potranno uscire da Scuola senza più rientrarvi successivamente. La Presidenza richiama gli alunni all’osservanza delle regole della comunità scolastica.

Gli alunni sono tenuti ad informare le famiglie di quanto riportato nella presente circolare. In specie: gli studenti dovranno riportare sul libretto delle giustificazioni (sezione “Annotazioni”) la seguente dicitura: “Sono a conoscenza che in data 30 marzo 2017, al termine della prima ora di lezione (9:00), avrà luogo l’Assemblea d’Istituto e che mia/o figlia/o potrà parteciparvi o lasciare l’Istituto”.

Spetta ai docenti in servizio nella prima ora di lezione verificare la presa visione delle famiglie, nella modalità di cui sopra.

Si ricorda che la capienza massima dell’Aula Magna è di 90 persone; in caso di maggiore affluenza, l’assemblea si svolgerà in Palestra.