Elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di Classe – venerdì 28 ottobre

Le elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di classe si svolgeranno venerdì 28 ottobre 2016 in Sede Centrale (via Giulia, 38) nel seguente modo:
➢ dalle ore 16.30 alle ore 17.00: assemblea generale dei Genitori in Aula Magna;
➢ dalle ore 17.00 alle ore 17.45: assemblea di classe.

Alla presenza del docente coordinatore di classe nelle aule predisposte ai vari piani si svolgerà un’assemblea con il seguente o.d.g.:
1. programmazione didattico-educativa annuale;
2. esame dei primi problemi della classe rappresentati dai genitori o dagli studenti.

Al termine dell’assemblea si procederà alla costituzione, in ciascuna classe, dei seggi elettorali, formati da un presidente e due scrutatori. Per ragioni organizzative si possono costituire seggi comuni a più classi. Ciascun seggio sarà pertanto responsabile del voto e della verbalizzazione di tutte le classi che saranno state ad esso assegnate.

➢ Dalle ore 17.45 fino alle ore 19.45: operazioni di voto. Il seggio deve rimanere aperto fino alle ore 19.00 per permettere a tutti i genitori di esprimere il loro voto. Dopo le ore 19.00 cominciano le operazioni di scrutinio dei voti e la relativa verbalizzazione. Si ricorda che si può esprimere una sola preferenza, che tutti i genitori sono elettori e tutti sono eleggibili, che non è ammesso il voto per delega; in caso di parità si procede con il sorteggio tra i candidati che hanno riportato lo stesso numero di voti. Al termine delle operazioni, le schede con i verbali devono essere riposte nelle buste e consegnate nelle mani della Commissione elettorale in Sala Consiglio.