La scuola di domani è già qui!

spot-lim-e-classe20Il processo di innovazione tecnologica del Liceo Virgilio procede spedito. Dopo la connessione in fibra ottica e l’adesione alla Rete GARR, il cablaggio delle aule dell’intera Sede Centrale con hotspot wifi, la dotazione di due nuovi laboratori informatici e di un rinnovato laboratorio di Storia dell’Arte (donazione di Italia Online per gli esiti di eccellenza del nostro Liceo Scientifico), durante il mese di agosto sono state installate LIM di ultima generazione con proiettori Epson a raggio ultracorto in ben 31 aule del Nostro Liceo. A queste si aggiungeranno un laboratorio mobile ed una classe 2.0 di 28 postazioni donata da Acer, insieme ad ulteriori attrezzature informatiche. Queste dotazioni ci consentiranno di introdurre in modo sistematico la didattica digitale, anche in collegamento remoto con la sezione ospedaliera del Bambin Gesù, e di attivare progressivamente, nel corso dell’anno scolastico, il registro elettronico.

Sono questi i risultati dei numerosi progetti elaborati dal nostro Liceo in risposta a bandi pubblici ed europei (Regione Lazio, Pon-FESR, MIUR) e a donazioni o finanziamenti ottenuti per effetto della qualità e del prestigio della nostra proposta educativa (Italia Online, Acer, Fondazione Roma).

A breve, riprenderanno anche i corsi di coding sul linguaggio Python rivolti a studenti e docenti della nostra scuola.

La scuola di domani è già qui!