Perfezionamento iscrizione classi prime – a.s. 2016/2017

Per perfezionare l’iscrizione alle classi prime del prossimo anno scolastico (2016-2017), i genitori dovranno portare in Segreteria Didattica la seguente documentazione:

1) TITOLO DI STUDIO comprovante il superamento degli Esami di Terza Media;

2) 2 fototessera;

3) MODULO DI AUTORIZZAZIONE FOTO / RIPRESE VIDEO DURANTE ATTIVITÀ DIDATTICHE E LIBERATORIA CORSI DI FORMAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ E ALLA SESSUALITÀ – scarica il modulo: Liberatoria

Per il versamento del contributo volontario fino a 120 euro – impiegato dalla Scuola per lo svolgimento di corsi di recupero, attività integrative e di educazione alla salute, nonché per migliorie, acquisto di attrezzature e materiali didattici (scarica il file: ContributoVolontarioFamiglie_LiceoVirgilio) – si prega di fare riferimento ai seguenti dati: versamento tramite bollettino sul c/c postale n.59887000 (o bonifico IBAN: IT23Y0760103200000059887000), intestato a “Liceo Ginnasio Statale Virgilio – Via Giulia 38 – Roma – Servizio Tesoreria”, causale “Erogazioni liberali a favore degli Istituti scolastici che appartengono al sistema nazionale d’istruzione per classe Prima a.s. 2016-2017” (c/c in bianco in dotazione presso gli uffici postali). Il versamento deve essere effettuato a nome dello studente. Il rendiconto del contributo viene illustrato dal Dirigente Scolastico alle famiglie e pubblicato sul sito della scuola, secondo criteri di trasparenza e di buon andamento della pubblica amministrazione.

I Genitori impossibilitati a venire possono delegare una persona di loro fiducia munita di:

1) delega,

2) copia del documento fronte/retro del delegato,

3) copia del documento fronte/retro del delegante,

4) documenti sopra indicati.

Contestualmente alla formalizzazione dell’iscrizione sarà possibile esprimere delle preferenze in merito alla sezione e/o ai compagni con i quali essere abbinati.

Per gli studenti provenienti da scuole internazionali è richiesta una certificazione di equipollenza del titolo di studio.