7 giugno. Festa di fine anno: Saggio Teatrale e Premiazione delle Eccellenze con gli ex alunni del Liceo Virgilio

Baccanti

premiazioneDurante il pomeriggio del 7 giugno, presso l’Aula Magna “Elsa Morante”, si è svolta la festa di fine anno del nostro Liceo, con il saggio del Laboratorio di Teatro Classico guidato dal Maestro Andrea de Magistris e coordinato dalle Prof.sse Ines Errico e Liana Sarra. I trenta ragazzi che hanno partecipato al Laboratorio (inaugurato nel 2014), frequentanti anni e indirizzi di studio diversi,  si sono cimentati nella messa in scena delle Baccanti di Euripide.

Dopo un allegro rinfresco, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione delle eccellenze della scuola. Sono stati premiati circa 70 studenti che, nel corso dell’anno scolastico, si sono distinti in competizioni sportive, certamina di cultura classica, olimpiadi e gare di rilevanza locale e nazionale. Insieme al Dirigente Scolastico Irene Baldriga e ai docenti referenti delle varie iniziative, hanno partecipato due ex alunni del Virgilio (Diploma di Maturità del 1959), Maria Teresa Giuli e Antonio Maria Cutuli (in allegato il suo discorso), ai quali vanno i nostri più affettuosi ringraziamenti.

premiati

L’Agenzia Dire ha dedicato all’evento un articolo ed un breve filmato: http://www.diregiovani.it/mondoscuola/giornata-festa-al-liceo-virgilio/

medaglie