Innovazione Tecnologica: il Liceo Virgilio ottiene più di 80,000 euro di finanziamenti esterni per dotazioni informatiche destinate alla didattica di aula e laboratoriale

2 aprile 2016 – I progetti presentati dal Liceo Virgilio hanno ottenuto finanziamenti dalla Fondazione Roma (circa 57,000 euro) e nell’ambito dei Piani Strutturali Europei PON (circa 26,000 euro). A breve partiranno le procedure di trasparenza pubblica per l’acquisto delle attrezzature, come disposto dai rispettivi bandi. Gran parte delle aule potrà essere dotata di LIM, proiettori e computer portatili.

image002Il processo di innovazione tecnologica, avviato due anni fa dal nostro Liceo con la connessione in fibra ottica (Bando On Demand della Regione Lazio) e con il cablaggio dell’intera sede centrale di Via Giulia (Bando MIUR Wireless nelle Scuole), procede a passi da gigante. Lo scorso anno, grazie al finanziamento di Italia Online, il nostro Liceo ha inoltre potuto rinnovare integralmente due laboratori informatici (con circa 50 postazioni di ultima generazione) ed il laboratorio di storia dell’arte.

Nell’arco di meno di tre anni, pertanto, la progettualità della scuola è stata premiata con finanziamenti esterni pari a circa 180,000 euro.

Siamo orgogliosi dei risultati fin qui ottenuti, frutto di competenza, impegno e dedizione all’Istituzione pubblica.