RIAPRE LA BIBLIOTECA DEL VIRGILIO (TUTTI I GIORNI / ORE 9.00-13,00)

In collaborazione con l’Università “La Sapienza” di Roma, il Liceo Virgilio riapre la biblioteca storica con servizio di prestito e consultazione. Grazie alla convenzione sottoscritta tra la Facoltà di Lettere ed il nostro Liceo, un gruppo di studenti universitari svolgerà, anche quest’anno, il proprio tirocinio presso la sede centrale del Liceo. Le attività saranno coordinate dal referente della Biblioteca, Prof.ssa Daniela Bizzarri. Quotidianamente (dalle ore 9:00 alle ore 13:00) i docenti dell’organico di potenziamento garantiranno assistenza e consulenza agli studenti che vorranno svolgere attività di studio e ricerca o che hanno scelto lo studio autonomo in luogo dell’IRC o delle Attività Alternative. Si ricorda, inoltre, che si sta realizzando l’archivio elettronico del patrimonio librario, già consultabile sul sito del Liceo, cliccando l’apposito banner laterale. Infine, è in corso di definizione l’accordo con la Cooperativa Biblionova per il progetto di Alternanza Scuola Lavoro per gli alunni delle classi Terze.