Osservanza delle procedure di raccolta differenziata

Si ricorda che l’osservanza delle procedure di raccolta differenziata costituisce un obbligo per tutti i cittadini, nonché una manifestazione di attenzione nei confronti dell’ambiente che investe ineludibili principi di natura etica. Gli studenti, le loro famiglie e tutto il personale in servizio presso l’Istituto sono tenuti a rispettare  scrupolosamente le norme previste per la separazione dei rifiuti, offrendo opportuno supporto ai collaboratori scolastici incaricati dei servizi di pulizia. Accanto ai raccoglitori destinati alla raccolta differenziata, si provvederà a dotare ciascuna aula di appositi contenitori, facilitando la raccolta differenziata dei rifiuti ed incoraggiando al contempo un comportamento responsabile da parte degli studenti.