“Io partecipo” – Progetti, attività culturali e iniziative per gli studenti

Pecora_1                                                                                                                                                                                         Il 9 e il 21 novembre gli studenti della IV H e della V F hanno dialogato a scuola con il poeta Elio Pecora, nell’ambito delle iniziative legate a Caro poeta, la sezione dedicata alle scuole della manifestazione Ritratti di poesia promossa dalla Fondazione Roma e giunta alla sua decima edizione.  Gli studenti incontreranno nuovamente il poeta il 5 febbraio 2016 presso il Tempio di Adriano nel corso di Ritratti di poesia.

buffoni                              Ritratti di poesia 2015 – “Caro poeta”: il video degli studenti della III E del Liceo Virgilio che raccontano il loro incontro con il poeta Franco Buffoni – Roma, Tempio di Adriano, 5 febbraio 2015
vai al video

vai alla pagina

IMG_1150wI Edizione Media Art Festival 25 febbraio-1 marzo 2015: l’opera video degli studenti della IIIE del Liceo Virgilio Perfor(m)are il quotidiano.

In collaborazione con gli artisti Salvatore Insana e Elisa Turco Liveri, noti come Dehors/Audela, gli studenti hanno sperimentato l’origine dell’atto creativo attraverso il montaggio di fonti variegate e di linguaggi di natura eterogenea.

vai al video
Workshop sull’azione di stare in scena tra videoarte e performance