L’Open Day del Liceo Virgilio – venerdì 19 dicembre, ore 15.30-18

LOGO-OPEN-DAY-2013-sfumato_low

Programma

Ore 15:30/16:00: spettacolo musicale introduttivo a cura degli studenti del professor Sommese

Ore 16:00/16:30: presentazione della scuola (intervengono il Dirigente Scolastico, professoressa Irene Baldriga, lo staff di Presidenza, composto dai professori Genovese, Garbini e Ciai, e la Funzione Strumentale per l’Orientamento in ingresso, professoressa Patera)

Ore 16:30/17:45: tour del Liceo e presentazione dei diversi indirizzi

1. a) Gruppo 1: liceo Scientifico (presso il laboratorio di Chimica avverrà la presentazione dell’indirizzo a cura di un gruppo di studenti e dei professori Cardone, Palma e Miele)
  2. b) Gruppo 2: liceo Classico (presso il laboratorio di Fisica avverrà la presentazione dell’indirizzo a cura di un gruppo di studenti e dei professori Argentieri, Annacondia e Daniela Bizzarri)
  3. c) Gruppo 3: liceo Linguistico (presso il laboratorio Polifunzionale avverrà la presentazione dell’indirizzo a cura di un gruppo di studenti e delle professoresse Ciai e Bagnoli)
  4. d) Gruppo 4: liceo Linguistico Internazionale francese: (presso il laboratorio Linguistico avverrà la presentazione dell’indirizzo a cura delle professoresse Livi, Asselberghs e Patera)
  5. e) Gruppo 5: liceo Internazionale spagnolo (presso il laboratorio d’Informatica avverrà la presentazione dell’indirizzo a cura di un gruppo di studenti e dei professori Latorre, Sdruscia, Vigil e Ripoll)
  6. f) Liceo Classico Cambridge (presso l’Aula 14 avverrà la presentazione della sezione “Cambridge” a cura di un gruppo di studenti e dei professori Buscema e Cardarelli)
  7. g) Mobilità studentesca (presso l’Aula Magna avverrà la presentazione degli scambi culturali e della loro normativa a cura delle professoresse Bertini e Corradi)

Ore 17:45/18:00: momento conclusivo in Aula Magna con informazioni pratiche inerenti alle modalità d’iscrizione