Sportello psicologico e di ascolto rivolto agli studenti

Partnership

Si comunica che, a partire da giovedì 13 novembre, sarà attivo uno sportello di ascolto rivolto a tutti gli studenti del Liceo. Il servizio ha lo scopo di offrire consulenza e supporto per qualsiasi forma di disagio, difficoltà o incertezza, nello spirito di apertura e di accoglienza che la scuola intende garantire a ciascuno studente. I colloqui individuali si svolgono in forma riservata; i docenti di classe sono pregati di favorire l’accesso allo sportello anche durante le ore di lezione e di tutelare la privacy dei ragazzi interessati a recarsi allo sportello CIC.

cic2

L’intervento degli psicologi è previsto anche per analizzare problematiche di gruppo eventualmente riscontrate nelle classi. A tal proposito, i docenti coordinatori di classe sono pregati di comunicare le loro segnalazioni alla Prof.ssa Daniela Bizzarri o direttamente al Dirigente Scolastico.

Gli studenti che desiderano avere un colloquio con gli psicologi Allegra e Ricci potranno far riferimento ai Proff. Daniela Bizzarri (sabato 9-9,50), Manuela Terribile (lun 11-12) e Niccolò Argentieri (mart. 11-11,50) presso l’Aula CIC (aula 18) posta al primo piano presso l’Aula Magna.

Si prega di verificare i giorni di disponibilità dei docenti e gli orari di ricevimento degli psicologi, Dott.ssa Allegra e Dott. Ricci, sul calendario:

orariosportellocic

Per eventuali chiarimenti circa il servizio di ascolto, si prega di fare riferimento ai Proff. Argentieri, D. Bizzarri e Terribile.

Prof.ssa Irene Baldriga