Per assistere immigrati e profughi, 10 posti di servizio civile presso il Centro Astalli

astalli-papa-francescoNell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” nella Regione Lazio, il Cesv ha attivato il progetto Assistenza immigrati e profughi 2014: Rete Bianca e Bernie con  10 posti di servizio civile da svolgersi presso i servizi del Centro Astalli a Roma. Possono candidarsi giovani, italiani e stranieri:
– tra i 18 e i 28 anni non superati;
– regolarmente residenti in Italia;
– disoccupati inoccupatinon iscritti a un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione professionale;
– iscritti al programma Garanzia Giovani  in data antecedente a quella di presentazione della domanda (tutte le informazioni per registrarsi si trovano a questo link: http://www.regione.lazio.it/garanziagiovani/).

Anche chi ha già svolto il Servizio Civile può candidarsi, se rientra nei parametri sopradescritti.

La domanda deve pervenire entro il 15 dicembre 2014 alle ore 14:00 e essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano all’indirizzo della sede CESV di Via Liberiana, 17 – 00185 Roma;
– inviata a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Ufficio Servizio Civile in Via Liberiana, 17 – 00185 Roma;
– con Posta Elettronica Certificata (PEC) alla mail [email protected] avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF.

La lista dei documenti da allegare e i moduli per la domanda sono scaricabili sul portale del volontariato del Lazio, a questo link.

Attenzione: è possibile candidarsi a un solo progetto tra quelli del programma Garanzia Giovani!

Se non si è già iscritti al programma Garanzia Giovani, raccomandiamo di provvedere al più presto. Si tratta di una registrazione da effettuare online, ma che potrebbe richiedere del tempo per essere perfezionata.

Per informazionichiarimenti maggiori informazioni sulle sedi di svolgimento del servizio, si può scrivere a [email protected].