OXFAM Italia chiama il Virgilio. Cerchiamo volontari per combattere povertà e ingiustizia

Schermata 11-2456987 alle 22.13.25Sono Federica D’Adda, ex operatrice del Centro Astalli per i progetti nelle scuole. Molti di voi mi hanno conosciuta direttamente agli incontri, altri solo per telefono. Vi contatto in merito ad un’ opportunità che potrebbe interessare gli studenti del Virgilio.

Attualmente sto collaborando con OXFAM Italia (un grande network internazionale di 17 organizzazioni di paesi diversi per ottenere un maggior impatto nella lotta globale contro la povertà e l’ingiustizia) per la realizzazione di banchetti natalizi di raccolta fondi in alcuni negozi di Roma.
Stiamo cercando dei volontari a cui faccia piacere dedicare del loro tempo per delle cause importanti come l’accesso al cibo e all’istruzione. Questa opportunità potrebbe essere interessante per i vostri studenti da un punto di vista sia personale che professionale, soprattutto trattandosi di ragazzi già interessati e sensibilizzati al tema dei diritti umani.

Il requisito fondamentale è che devono avere minimo 16 anni ed avere il consenso firmato dei genitori.
In allegato potete trovare i dettagli dell’attività di volontariato, il volantino della campagna natalizia e una bozza di contratto che gli alunni devono firmare, in aggiunta al consenso dei genitori. Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro un buon proseguimento di lavoro. Federica D’Adda

Oxfam volantino
Oxfam dettagli attività volontariato