image003Lo scorso 13 novembre, il Liceo Virgilio ha partecipato all’incontro che si è svolto presso l’Ambasciata di Francia per la sottoscrizione di un accordo di collaborazione volto a promuovere l’integrazione culturale, gli scambi e la mobilità di studenti e docenti italiani e francesi, la conoscenza del patrimonio culturale dei due paesi. Nelle giornate del 13 e del 14 novembre i dirigenti scolastici delle scuole italiane e francesi invitate a partecipare a questo importante evento hanno concordato obiettivi didattici e strategie operative. Il Dirigente Scolastico del Liceo Virgilio ha elaborato, in particolare, una piano di azione annuale con il Proviseur del Lycée Victor Hugo di Parigi (scuola partner del Virgilio nel quadro dei rapporti interculturali Italia-Francia).

3 pensieri su “Il Liceo Virgilio partecipa alla cerimonia della firma dell’Accordo di Partenariato tra l’USR LAZIO e l’Academie de Paris

1. Complimenti per la vostra attività didattica, siete un’Istituto “vivo”, “attuale” e che sollecita i propri studenti a diventare “uomini attivi di domani”.
    Grazie.

2. Grazie per quanto fate.
    La Vostra apertura all’Europa è stato uno dei motivi che hanno spinto mia figlia a scegliere la vostra scuola, con mia grande soddisfazione.

I commenti sono chiusi.