Il 25 novembre parte il progetto Virgilio for FAO. Crea il tuo portfolio di esperienze partecipando alle iniziative!

unnamedMartedì 25 novembre nell’Aula Video del Liceo, alle ore 15, la Dott.ssa Katinka de Balogh, funzionario dell’organizzazione mondiale FAO preso la sede di Roma terrà un incontro sul tema “Ebola, an overview and its implications”

, l’epidemia che sta devastando l’economia dei paesi colpiti dal virus e che continua a richiedere l’ingente stanziamento di fondi da parte dei governi di tutto il mondo. Studenti e docenti interessati sono invitati a partecipare.

Dopo aver completato gli studi di Medicina Veterinaria in vari ambiti di specializzazione in Germania, Francia e Olanda, la Dott.ssa de Balogh ha lavorato per nove anni in  Africa occupandosi di diversivi progetti in Zambia e Mozambico. Dal 2002 lavora presso la sede di Roma della FAO dove è responsabile di progetti di Sanità Pubblica Veterinaria a livello globale.

Schermata 11-2456977 alle 23.05.27L’incontro fa parte di una serie di iniziative che il Liceo Virgilio promuoverà durante l’anno scolastico in collaborazione con la FAO. Gli studenti interessati a partecipare in modo continuativo potranno costituire un portfolio di esperienze utile al riconoscimento del credito formativo.

A tal fine, le presenze saranno registrate. Maggiori dettagli sul numero di ore di attività da svolgere saranno forniti in seguito. Tra le iniziative proposte, ci saranno convegni, workshop e lavori di ricerca da relazionare al termine del percorso presso una delle sale conferenze della FAO di Roma. Si fa presente che la gran parte delle attività di svolgerà in lingua inglese, offrendo momenti preziosi di apprendimento e di confronto nel contesto della cooperazione internazionale.

unnamed-2Per informazioni è possibile rivolgersi alle docenti referenti del progetto FAO: Prof.ssa Lucia Cardarelli e Prof.ssa Alessandra Livi.

Si auspica un’ampia adesione.

Prof. ssa Irene Baldriga