Ebola, la conferenza al Virgilio della dottoressa Katinka de Balogh della Fao. Ecco cosa ci ha detto

fotoLa Dott.ssa Katinka de Balogh, funzionario dell’organizzazione mondiale FAO preso la sede di Roma, lo scorso 25 novembre ha tenuto al Virgilio un incontro sul tema “Ebola, an overview and its implications”, l’epidemia che sta devastando l’economia dei paesi colpiti dal virus e che continua a richiedere l’ingente stanziamento di fondi da parte dei governi di tutto il mondo.

Rendiamo disponibile per studenti, docenti e genitori il pdf con le slide presentate dalla dottoressa

Dopo aver completato gli studi di Medicina Veterinaria in vari ambiti di specializzazione in Germania, Francia e Olanda, la Dott.ssa de Balogh ha lavorato per nove anni in  Africa occupandosi di diversivi progetti in Zambia e Mozambico. Dal 2002 lavora presso la sede di Roma della FAO dove è responsabile di progetti di Sanità Pubblica Veterinaria a livello globale.

L’incontro fa parte di una serie di iniziative che il Liceo Virgilio promuoverà durante l’anno scolastico in collaborazione con la FAO. Gli studenti interessati a partecipare in modo continuativo potranno costituire un portfolio di esperienze utile al riconoscimento del credito formativo.

Tra le iniziative proposte, ci saranno ancora altri convegni, workshop e lavori di ricerca da relazionare al termine del percorso presso una delle sale conferenze della FAO di Roma. Si fa presente che la gran parte delle attività di svolgerà in lingua inglese, offrendo momenti preziosi di apprendimento e di confronto nel contesto della cooperazione internazionale.