Criteri per formazione graduatorie di inserimento nella classe 1N Liceo Classico Cambridge

Gli studenti verranno selezionati ed inseriti nella classe 1N Liceo Classico Cambridge sulla base dei seguenti parametri:

1. VALUTAZIONE IN LINGUA INGLESE, conseguita al termine della Scuola Media, come da Certificazione delle Competenze rilasciata dalla Commissione d’Esame.

Descrittori

Base (6/10) Punteggio: 1

Intermedio (7/10, 8/10) Punteggio: 2

Avanzato (9/10, 10/10) Punteggio: 3

2) ULTERIORI ATTESTAZIONI DI CONOSCENZA ED APPROFONDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE

a) Certificazioni ufficiali Cambridge University.

Starters Punteggio 0,25

Movers Punteggio 0,50

Flyers Punteggio 0,75

KET Punteggio 1

PET Punteggio 1,50

b) Corsi estivi o corsi individuali c/o scuole di lingua inglese

Punteggio 0,50 a corso

c) Scuola anglofona in Italia o all’estero o scolarizzazione all’estero in paese anglofono

Punteggio 1,5

Si fa presente che il bilinguismo non rientra nei parametri di inclusione nella graduatoria e che, a parità di punteggio, gli studenti verranno selezionati in modo da garantire il più possibile una parità di genere.