Avvio sezione di Liceo classico Cambridge a. s. 2014-2015 (avviso per gli iscritti al primo anno del liceo classico)

Avviso per gli iscritti al primo anno del Liceo Classico
Avvio sezione di Liceo classico Cambridge a. s. 2014-2015
Il Liceo Virgilio entra nel circuito delle International Cambridge Schools

igcseNel prossimo anno scolastico 2104-2015 verrà introdotto, in una classe prima di una delle sezioni Liceo Classico, lo studio di due discipline in Lingua inglese: “Economics” and “English as a second language” in orario extracurriculare (un rientro pomeridiano a settimana). L’insegnamento delle discipline in lingua inglese verrà affidato a docenti esperti di madrelingua in possesso dei requisiti richiesti e il costo sarà a carico delle famiglie. Grazie all’approvazione del Cambridge International Examinations, il più grande fornitore al mondo di programmi educativi e qualifiche internazionali, l’attività didattica verrà certificata attraverso il superamento di esami Cambridge IGCSE alla fine del primo biennio. Far parte dell’Universita’ di Cambridge, una delle migliori al mondo, significa essere un centro per l’eccellenza nel campo dell’istruzione internazionale e il conseguimento delle certificazioni e’ riconosciuto quale titolo concreto di notevole rilevanza per l’accesso alle università e college di tutto il mondo. In caso di esubero delle richieste il liceo procederà ad una selezione in base ai voti riportati nelle scuole medie inferiori e/o possesso di certificazioni che documentino il livello di competenza linguistica raggiunto (con precedenza alle certificazioni).

!cid_image001_jpg@01CF88C7

Le famiglie interessate al nuovo progetto di offerta formativa per il Liceo Classico saranno convocate entro il 30 giugno ad una riunione informativa con il Dirigente Scolastico ed il referente per il progetto Prof.ssa Rosamaria Corradi presso la sede del Liceo, in via Giulia 38.