Avvio Laboratorio di Teatro Classico

Si informa che il giorno 19 marzo – dalle ore 14,30 alle ore 16 – si svolgerà il primo incontro del Laboratorio di Teatro Classico, tenuto dal Regista Marcello Cava.

Sono invitati tutti gli studenti interessati a partecipare attivamente in qualità di attori/attrici o di uditori/uditrici prestando la propria collaborazione alla regia, all’organizzazione, alla promozione, alla tecnica, alle scene, ai costumi o alle musiche necessari allo spettacolo finale. E’ inoltre gradita la partecipazione di coloro i quali sono interessati a forme creative più sperimentali o moderne (video, arti visive e musicali).

I primi cinque incontri (mercoledì 19 e 26 marzo; 2, 9 e 16 aprile ore 14,30-16) avranno funzione esplorativa e produrranno piccole ricerche-esplorazioni teoriche e pratiche su frammenti e temi del teatro classico con l’obiettivo, entro la metà di aprile e prima delle vacanze pasquali, di individuare il progetto di messinscena del saggio finale, i ruoli e i compiti di ogni partecipante attivo.

Per informazioni, è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Ines Errico.

Il modulo di iscrizione è disponibile in vicepresidenza. Gli alunni minorenni dovranno portare l’autorizzazione dei genitori a fermarsi a scuola in orario pomeridiano.

Prof.ssa Irene Baldriga