Il Virgilio partecipa alla Manifestazione EUROSCOLA – Strasburgo 2013

image1Gli studenti della classe 3b del Liceo classico Brocca del Liceo Virgilio, dopo aver brillantemente superato le selezioni in lingua italiana qui a Roma, hanno potuto prendere parte alla manifestazione che ogni anno si svolge a Strasburgo presso il Parlamento Europeo, allo scopo di sperimentare in prima persona le dinamiche della cooperazione e del dialogo internazionale. Si tratta di un risultato importante che testimonia il grande impegno, la passione e le competenze dei nostri ragazzi.

Il percorso di studi di questo gruppo di studenti di Liceo Classico dimostra la qualità del progetto educativo della nostra scuola che trova nel confronto con “l’’altro, nella trasmissione dei valori della democrazia e nella dimensione dell’internazionalità i suoi principi più rappresentativi.

Bravi e un abbraccio pieno di orgoglio!