Incontro tra il Rabbino Di Segni e il Vescovo ausiliare di Roma Mons. Zuppi

Il giorno 4 aprile 2013 nell’aula magna del Liceo Classico Virgilio si è tenuto un incontro tra il Rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni e il Vescovo ausiliare di Roma – zona Centro Mons.Matteo Zuppi, entrambi ex alunni del liceo. All’incontro hanno partecipato circa 200 studenti, accompagnati dai loro insegnati. Ha moderato il prof. Morselli.

Durante l’incontro si sono ripercorsi i ricordi personali da studenti dei due conferenzieri.Incontro tra il Rabbino Di Segni e il Vescovo ausiliare di Roma Mons. Zuppi Si è poi passati a trattare gli aspetti relativi all’amicizia ebraico – cristiana lungo la storia degli ultimi decenni: gli studenti hanno partecipato con le loro domande, che hanno aiutato ad approfondire il tema. Al termine dell’incontro il Vescovo Zuppi ha invitato gli studenti del Virgilio a partecipare all’incontro interreligioso nello spirito di Assisi, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, che si terrà a Roma dal 29 settembre al 1 ottobre 2013, a cui ha partecipato sempre il Rabbino capo di Roma e a cui partecipano ogni anno esponenti di tutte le religioni mondiali.