Canditatura mobilità alunni Comenius

Agli studenti delle classi 2F 3F 2H 3H 3M

Il Liceo Ginnasio Statale Virgilio ha presentato anche nel corrente a.s. 2012/2013 la candidatura alla Mobilità Alunni Comenius presso lo IES Beatriz Galindo di Madrid per l’a.s. 2013/2014.

In attesa della comunicazione ufficiale da parte dell’Agenzia Nazionale di Firenze dell’effettiva accettazione della candidatura (che dovrebbe pervenire nella metà del mese di Febbraio), quanti sono interessati possono iniziare a compilare il Modulo di Candidatura.

Il modulo di candidatura dovrà pervenire entro il 15/02/2013 con una delle seguenti modalità:

  • consegnandolo a mano alla prof.ssa Ciai Marina che riveste il ruolo di “docente di contatto”.
  • inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Gli interessati sono invitati a partecipare ad una riunione informativa che si terrà venerdì 8 febbraio 2013 dalle ore 13.30 alle 14.30 nell’aula video dell’istituto.

Si fa inoltre presente che:
– il modulo può essere scaricato dal sito della scuola nel presente avviso o nel sito programmallp.it (icona comenius, icona mobilità: alunni MIA, manuale mobilità, moduli e allegati)
– il Liceo Virgilio propone l’adesione di 10 studenti attualmente frequentanti le classi 2F-2H, 3F- 3H – 3M per un periodo di tre mesi, corrispondenti al primo e al secondo trimestre di attività didattica. Due mobilità sono previste per ogni classe dell’indirizzo internazionale spagnolo, e due mobilità per la classe dell’indirizzo internazionale francese corso M.
– il Comitato di Selezione composto dal Dirigente Scolastico prof.ssa Emilia Marano e dai docenti Grazia Maria Bertini (responsabile Comenius), Marina Ciai (docente di contatto), Giovanna Lo Fiego (mentore) valuterà le domande di candidatura tenendo conto dei seguenti criteri: reciprocità di ospitalità; motivazione; sostegno dei genitori; personalità aperta; fiducia in sé, buon rendimento scolastico.
– la valutazione del “buon rendimento scolastico” sarà effettuata tenendo conto, per tutte le classi coinvolte, della media dei voti del I trimestre del corrente a.s.2012/13.
– Tutti gli attori coinvolti (docenti, alunni, genitori, scuola ospitante e famiglia ospitante) devono leggere le indicazioni contenute nel “Manuale per la mobilità individuale degli alunni Comenius” che può essere sempre reperito sul sito precedentemente indicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *