Progetto Europeo Comenius 2011 – 2013

Il Comitato di selezione della mobilità alunni Comenius, facendo propri i criteri del Manuale della mobilità riportati nella circolare scolastica n.168, stabilisce che la valutazione del “buon rendimento scolastico” sarà effettuata tenendo conto, per tutte le classi coinvolte, della media dei voti del I trimestre del corrente a.s.2011/12.

Il modulo di candidatura dovrà pervenire entro il 20 marzo 2012 con una delle seguenti modalità:

• consegnandolo a mano alla prof.ssa Ciai Marina che riveste il ruolo di “docente di contatto”.
  • inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Si ricorda che:

• il modulo può essere scaricato dal sito della scuola nel presente avviso o nel sito www.programmallp.it (icona comenius, icona mobilità, alunni MIA, manuale)
  • il Liceo Virgilio propone l’adesione di 12 studenti attualmente frequentanti le classi 2FF-HH, 1F- H per un periodo di tre mesi, corrispondenti al primo e al secondo trimestre di attività didattica
  • il Comitato di Selezione composto dal Dirigente Scolastico prof.ssa Emilia Marano e dai docenti Grazia Maria Bertini (responsabile Comenius), Marina Ciai (docente di contatto), Giovanna Lo Fiego (mentore), Luis Moliner (coordinatore dipartimento spagnolo) valuterà le domande di candidatura tenendo conto dei seguenti criteri: motivazione; sostegno dei genitori; personalità aperta; fiducia in sé, buon rendimento scolastico.
  • le famiglie italiane possono ospitare studenti spagnoli. A tal fine è stata predisposta una scheda da compilare, qualora fossero interessate, e che viene allegata al presente avviso

Allegati:
Mobilità Comenius 2 con modulo candidatura