Corsi di preparazione al PET Cambridge EFL

Si informano gli studenti del Liceo Virgilio che si terranno anche quest’anno (2011/12) due corsi per la preparazione all’esame Cambridge “Preliminary English Test”, (PET, livello B1) per la certificazione esterna. Per accedervi occorre superare il test d’ingresso che si terrà il 7 novembre 2011 in aula video (dalle 14.15 alle 15.15) al I piano della sede centrale.

Gli studenti del secondo anno del biennio che supereranno l’esame potranno presentarlo al docente coordinatore di classe per il credito scolastico alla fine del primo anno di liceo. Inoltre questo certificato ha validità permanente ed è utile ai fini di qualche ambito di lavoro e di qualche corso di laurea.

Gli studenti risultati idonei nel test d’ingresso potranno scegliere tra la frequenza al corso del lunedì o quella al corso del mercoledì. Ogni corso avrà la durata di 30 ore che saranno svolte in 20 lezioni di 1 ora e mezza ciascuna, una volta alla settimana, dalle 14.15 alle 15.45. I corsi inizieranno alla fine di novembre e termineranno a metà maggio. L’esame vero e proprio avrà luogo fuori dalla scuola agli inizi di giugno.

Per essere sicuri di passare l’esame, occorre, oltre a passare il test d’ingresso, assentarsi il meno possibile dalle lezioni (non sono ammesse più di tre assenze) e dedicarsi allo studio a casa per circa due ore alla settimana.

Il costo complessivo per il corso, il libro di testo e l’esame è circa €250: €140 per il corso (15 partecipanti) da pagare mediante il bollettino di c/c postale del Liceo Virgilio , €25 per il libro PET Result (St’s Book + Workbook online), OUP e circa €85 per l’esame, da  pagare anch’esso mediante il bollettino di c/c postale del Liceo Virgilio (prezzo scontato per le scuole).

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle professoresse Grazia M. Bertini e Adriana Patarino.