Classici Dentro: la in-attualità del liceo classico (programma generale)

La manifestazione “Classici Dentro”, che ha avuto avvio presso il Liceo Virgilio con il seminario di aggiornamento docenti sulla didattica per competenze delle discipline umanistiche, proseguirà nei prossimi giorni con le seguenti iniziative:

11 aprile, Liceo Visconti: Processo al Liceo Classico

12 aprile, Liceo Giulio Cesare: Convegno “Speranze per la scuola del terzo millennio. Riflessioni a partire dal dibattito aperto dal processo”

11,12,13 aprile, Palazzo Altemps, Museo Nazionale Romano: spettacolo “Le Mosche” di Sartre (rilettura delle Coefore di Eschilo con la partecipazione di studenti dei Licei Virgilio, Visconti e Giulio Cesare e con la regia di Marcello Cava);

LeMoscheSartre_ClassiciDentro

Si ricorda che “Classici Dentro” è una iniziativa promossa dalla Rete all’uopo costituita dai Licei Virgilio, Visconti e Giulio Cesare, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio (principale promotore) e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale degli Insegnanti di Storia dell’Arte e della Soprintendenza per i beni Archeologici di Roma.

Per informazioni ulteriori e per iscriversi agli eventi: www.classicidentro.it
L’iscrizione online è obbligatoria.

Le competenze degli studi umanistici e la sfida del terzo millennio
ClassiciDentroVirgilio_programmageneraleslide1

ClassiciDentroVirgilio_programmageneraleslide2